TIENI PRONTO IL CV E SCOPRI IL LAVORO GIUSTO PER TE A JOB&ORIENTA

TIENI PRONTO IL CV E SCOPRI IL LAVORO GIUSTO PER TE A JOB&ORIENTA

A JOB&Orienta 2018 puoi trovare il lavoro giusto o il percorso di riqualificazione professionale più adatto! Anche quest’anno infatti non solo università e orientamento post diploma ma anche tante opportunità per giovani e adulti in cerca di lavoro e di alta formazione.

Nel Percorso Rosso (pad. 7), per i visitatori interessati, la possibilità di sottoporre il proprio curriculum ad alcune delle più importanti agenzie di selezione del personale del territorio: Fondazione Consulenti per il LavoroManpower, Lavoropiù, Synergie Italia, Work Agency e numerose altre realtà di recruiting e valorizzazione delle professioni. Tra le presenze riconfermate anche UMANA che proporrà presso lo stand simulazioni di colloqui, il servizio “CV Check” per verificare l’appeal dei curriculum vitae dei visitatori e un’aula smart integrata ad una zona per giocare a basket a sottolineare la partnership con Reyer che sarà protagonista nell’appuntamento culturale del giovedì in Sala Salieri “Le competenze trasversali nella vita e nello sport”.

Per i più abituati al mondo del web e alla ricerca di lavoro online anche la possibilità di incontrare alcuni dei portali di riferimento del settore: Jobadvisor.itWeCanJob.it; Skills Jobs Hr Tech SolutionsJob FarmTalentManager, con il progetto Happy2work, realizzato con Smemoranda e Zelig, dedicato ai ragazzi per la ricerca di esperienze professionali e formative, volontariato, alternanza e stage; VenetoLavoro.it, portale direttamente collegato alla Regione del Veneto e Scambieuropei, specializzato nella mobilità internazionale.

Queste importanti realtà, oltre che proporre offerte di lavoro e collocamento, hanno tra i propri obiettivi quello di proporre percorsi di formazione mirati a rispondere alle reali esigenze del mercato e a valorizzare i talenti in un’ottica di inserimento lavorativo mirato. Ricordiamo a tutti i visitatori che registrandosi per partecipare a JOB&Orienta è possibile – oltre a stampare il proprio biglietto comodamente a casa e saltare la coda all’ingresso – caricare all’interno dell’area riservata individuale il proprio CV, così da renderlo disponibile agli espositori attraverso una semplice scansione del QR code apposto sul biglietto.