TESTA LE TUE ABILITÀ CON LE SIMULAZIONI DI TEST D’INGRESSO ALL’UNIVERSITÀ

TESTA LE TUE ABILITÀ CON LE SIMULAZIONI DI TEST D’INGRESSO ALL’UNIVERSITÀ

Testare in tempo reale le proprie attitudini per scegliere la facoltà giusta, misurarsi con i test d’ammissione, orientarsi nel mondo della formazione accademica: questo e molto altro nelle proposte del Percorso Blu (pad. 7) e del Percorso Arancione (pad. 6) di JOB&Orienta.

Il portale Scuolatest.com di Cepu International presenta i corsi pratici per prepararsi ai test di ammissione nelle facoltà medico-sanitarie dei più importanti atenei europei. Nel corso dell’evento, Alpha Test, azienda leader nel settore della preparazione ai test d’ammissione all’università, propone invece tre prove simulate del test di ammissione a tutti i corsi di laurea a numero chiuso, con i seguenti orari: giovedì 29 novembre (ore 11.00-13.00) e venerdì 30 novembre (ore 14.00-16.00) e sabato 1 dicembre (ore 11.00-13.00) in Sala Rossini (galleria pad. 6/7), iscrizione obbligatoria a questo link. Presso lo stand (n. 49 pad. 7) sarà distribuita gratuitamente la “Guida alla scelta dell’Università” e saranno disponibili, a prezzo scontato, i kit di preparazione per l’ammissione all’Università. 

Due giornate di Open day riservate alle famiglie sono proposte dall’Università di Verona giovedì 29 e venerdì 30 novembre in Sala Beethoven, con presentazioni e simulazioni di test, mentre al padiglione 6 (Percorso Arancione), ASPIC Counseling e Cultura, con la sede territoriale di Verona, propone un servizio di ascolto e orientamento con colloqui di counseling della durata di circa 20 minuti.

Ricca proposta di testi e manuali per Hoepli: nel catalogo della casa editrice grande attenzione è riservata ai manuali per la preparazione dei testi di ammissione alle facoltà a numero chiuso e ai manuali disciplinari, oltre che al mondo della scuola secondaria di primo e secondo grado e alla formazione professionale.