Scopri la formazione per diventare traduttore o interprete

Scopri la formazione per diventare traduttore o interprete

Diventa professionista, in Italia e all’estero, con le lingue straniere grazie alle opportunità presenti a JOB&Orienta 2018 e alle numerose presenze con vocazione internazionale e forte legame con il mondo del lavoro. Nel Percorso Blu – Formazione Accademica (pad. 7) potrai trovare l’eccellenza della formazione accademica per aspiranti traduttori, interpreti, diplomatici e mediatori linguistici e culturali. Tra questi l’Università di Mediazione Linguistica di Mantova e Firenze, che applica lo studio delle lingue a diversi settori professionali: Scienze Criminologiche e Cibersecurity, Turismo e Valorizzazione del Patrimonio, Fashion & Design Management, Enologia e Sistema Agroalimentare, Marketing e Comunicazione, Relazioni Internazionali e Diplomatiche, Comunicazione e Intermediazione Interculturale.

Per chi cerca uno sbocco sul mercato del lavoro internazionale, anche l’Istituto di Alti Studi SSML Carlo Bo presenta le proprie 5 sedi in Italia che offrono corsi curricolari di inglese, arabo, cinese, francese, portoghese, russo, spagnolo, tedesco. E ancora ISIT – Istituto Accademico per Interpreti e Traduttori di Trento, la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa e la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Padova e FUSP per approfondire e ponderare al meglio quale percorso è più adeguato alle proprie aspirazioni. Infine, la Scuola per Mediatori Linguistici di Vicenza presenta i percorsi degli indirizzi Generale, Lingue per l’azienda e il commercio, Lingue e traduzione multimediale, master e Tirocinio ONU.

Le lingue straniere sono la tua passione? A JOB&Orienta puoi scoprire come far diventare questa passione una professione!