Nel Percorso Argento professioni per mare e aria

Nel Percorso Argento professioni per mare e aria

A JOB&Orienta 2019, nel Percorso Argento – Formazione Professionale ampio spazio alle professioni innovative dei trasporti marittimi e aerei, presenze illustri che potranno dare prospettiva a tutti i giovani che non amano la terraferma e aspirano a un lavoro in mezzo al mare o tra le nuvole.

Tra le realtà presenti la Fondazione Accademia Italiana Marina Mercantile e l’Accademia Italiana Ospitalità Crociere che illustreranno i propri percorsi formativi dedicati alle professioni della filiera marittimo-portuale e dei servizi di bordo realizzati in collaborazione con le compagnie di navigazione come Costa Crociere e le imprese del settore. Un’occasione per scoprire quali sono i lavori e percorsi di qualificazione per i servizi di supporto ai passeggeri di navi da crociera e traghetti e conoscere i corsi finanziati da risorse ministeriali o del Fondo Sociale Europeo per i professionisti del mare.

Ma le crociere non sono solo marittime, la rassegna ospita infatti numerose opportunità per i giovani interessati a lavorare anche nel mondo dell’aviazione. Per rispondere alle sempre più esigenti richieste di piloti di linea sarà presente quest’anno Cantor Air, una scuola di volo che forma personale altamente qualificato. La società si avvale di professionisti di alto livello con esperienza nell’aviazione militare e civile e di tecnologie all’avanguardia, proponendo un addestramento sul campo, grazie alla numerosa flotta aerea, e su simulatori di ultima generazione.
Per gli amanti degli aeroplani quest’anno sarà presente anche AEA-Aircraft Engineering Academy, accademia per tecnici manutentori, frutto della sinergia vincente tra l’Istituto San Carlo (Verona) e South East Aviation Services (Bergamo),  nata in risposta alla forte crescita del settore della manutenzione aeronautica e della domanda di tecnici altamente qualificati.