L’offerta accademica dell’Austria nella Cittadella delle Università Straniere del Percorso Blu

L’offerta accademica dell’Austria nella Cittadella delle Università Straniere del Percorso Blu

Tra le grandi novità di questa 28esima edizione di JOB&Orienta occupa un posto di rilievo la collettiva austriaca composta da cinque realtà che offrono corsi universitari, alta specializzazione e orientamento proprio in Austria. La presenza espositiva sarà unificata e posizionata all’interno della Cittadella delle Università Straniere, localizzata nel Percorso Blu dedicato proprio alla formazione accademica.

A fare da capofila della collettiva sarà Advantage Austria, che metterà a disposizione dei visitatori postazioni virtuali attraverso le quali collegarsi online con un centro di formazione localizzato direttamente in Austria e di comunicare via Skype con un consulente pronto a presentare l’offerta formativa e rispondere a ogni domanda.

La MODUL University Vienna è considerata la principale università privata internazionale con sede in Austria ed è di proprietà della Camera di Commercio e dell’Industria di Vienna, il più grande Istituto austriaco di istruzione privata. L’Università è classificata tra le 25 migliori università del mondo nelle pubblicazioni più autorevoli.

Tra le altre realtà della collettiva la ÖSD – Österreichisches Sprachdiplom Deutsch è un’organizzazione senza scopo di lucro che promuove il tedesco come lingua straniera e seconda lingua e fornisce test linguistici riconosciuto a livello internazionale, che tengono conto delle varietà linguistiche del tedesco parlato in Austria, Germania e Svizzera. Le qualifiche e gli esami ÖSD sono riconosciuti a livello mondiale.

A Krems, cittadina universitaria austriaca, si trova l’università scientifica Karl Landsteiner che, con il suo sistema Bachelor-Master riconosciuto in tutta Europa, offre una vasta gamma di corsi internazionali innovativi e all’avanguardia. L’Università crede fortemente nell’importanza dell’apprendimento pratico ed è per questo che il corso di Medicina prevede ore di tirocinio fin dall’inizio degli studi. La lingua d’insegnamento nella prima parte degli studi medici è l’inglese ed è per questo che l’Università accoglie studenti provenienti da tutto il mondo.

Il Management Centre Innsbruck unisce il meglio di scienza, economia e consulenza al concetto unico di una scuola imprenditoriale internazionale. L’Istituto offre lauree triennali e specialistiche e master post-universitari organizzati con forte attenzione all’aspetto professionale puntando su qualità accademica, orientamento alla pratica, innovazione, stretta collaborazione con l’industria, ricerca e sviluppo, infrastrutture di prima classe, un alto livello di orientamento al cliente e ai servizi.

Infine, l’Università di Scienze Applicate di Salisburgo offre ai suoi 2.700 studenti un’educazione accademica di prim’ordine con un forte orientamento pratico nelle seguenti discipline: Ingegneria, Scienze economiche e sociali, Design, Media and Arts e Studi Medici. Con le sue prospettive internazionali e l’attenzione rivolta alla ricerca, questa università è specializzata nella formazione innovativa in particolare nelle discipline quali la tecnologia, la salute e i media.

La qualità della vita in Austria è considerata tra le migliori al mondo e il tasso di disoccupazione è molto basso: ecco perché frequentare una di queste realtà formative potrebbe offrirti opportunità davvero imperdibili!