Makeup e hairstyling: due settori molto in voga in questi ultimi anni nel campo della formazione e del lavoro, in continuo aggiornamento e costantemente alla ricerca di nuovi spunti, tecniche migliori e tecnologie all’avanguardia. Per questo JOB&Orienta si impegna ogni anno per accogliere aziende, enti di formazione e altre realtà che offrono ai visitatori della manifestazione alta professionalità e competenza in questi campi.

Tra gli affezionati partecipanti di JOB&Orienta c’è Avon Cosmetics, famosissima azienda produttrice di cosmetici, profumi e bigiotteria presente in oltre 150 paesi. Sempre alla ricerca di nuove figure da inserire nel proprio team per la vendita tramite direct marketing ma anche online, Avon sarà a disposizione, all’interno del Percorso Rosso (pad. 7), per un primo colloquio conoscitivo con tutti i visitatori interessati.

Tra le proposte del Percorso Argento (pad. 7), torneranno anche quest’anno il C.F.P. Scuola Trento, che da circa 40 anni si occupa della formazione professionale nel campo dell’acconciatura e si contraddistingue per un’accentuata propensione all’innovazione tecnologica, e Crisam Professional Make-up Academy, l’accademia di trucco professionale che si distingue dalle altre scuole presenti in Italia per la metodologia di studio, teorico e pratico, il cui obiettivo è di formare nuovi professionisti in grado di lavorare nel mondo dello spettacolo, della moda, della pubblicità, del cinema e della bellezza. Presso lo stand, all’interno del padiglione 7, Crisam organizzerà due dimostrazioni di trucco professionale: giovedì 28 ore 10.00 “Oriental Make-up” a cura di Anna Penazzo e ore 14.00 “Cristal Make-up”, trucco fashion ispirato ai cristalli e alle gemme, a cura di Danijela Brozovic.

Nell’ampio spazio espositivo della Regione Lombardia si susseguiranno numerose dimostrazioni a cura delle eccellenze dell’offerta formativa regionale: in particolare, venerdì 29 gli studenti dell’ITS Nuove tecnologie per la vita presenteranno il laboratorio di cosmetica e tecniche di massaggio dal titolo “Make-up makers e wellness”e sabato 30 l’Accademia Professionale PBS introdurrà i visitatori alla scoperta della bellezza tra acconciatura e trucco con il laboratorio dal titolo “La creazione del tutto”.

Per gli aspiranti truccatori, infine, imperdibile l’appuntamento di giovedì  28 alle 14.30 presso lo SpazioShow (pad. 6) con Sofia Motta, truccatrice dell’Arena di Verona, che nel corso della performance “Scegli il tuo look! In pochi minuti il make up perfetto”, curata da Verona Accademia Per L’opera Italiana, dimostrerà dal vivo come trasformare un viso in un’opera d’arte.

Per consultare il programma completo di animazioni, laboratori e dimostrazioni clicca qui.