La sicurezza a scuola nei workshop e laboratori di INAIL

La sicurezza a scuola nei workshop e laboratori di INAIL

Grande ritorno all’interno del Percorso Rosso (pad. 7) per INAIL-Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, presente con un ampio spazio espositivo attrezzato per accogliere e fornire informazioni ai visitatori e dotato anche di una sala workshop.

All’interno di quest’ultima, un fitto calendario di eventi informativi, incontri interattivi e seminari di approfondimento aiuterà i ragazzi a familiarizzare con tutte le sfaccettature di una tematica importante come la sicurezza nell’ambiente scolastico. La Direzione centrale prevenzione, insieme a molte delle Direzioni regionali, si impegneranno per promuovere la cultura della prevenzione negli ambienti di vita e di lavoro attraverso l’illustrazione dei principali adempimenti prescritti dal D.Lgs. 81/2008.

La ricca proposta laboratoriale accompagnerà le scolaresche in visita alla scoperta di progetti d’eccellenza attivati negli ambiti regionali; un’occasione unica per ragazzi e docenti di toccare con mano la ricchezza delle proposte e progettualità di INAIL per istituti di ogni ordine e grado. 

“Gli ScacciaRischi: le olimpiadi della prevenzione” e “Influencer della sicurezza: il rischio tra tutorial e artigianato digitale. Il caso Slime” sono solo due dei vari titoli proposti, il cui elenco completo è disponibile qui.

Al termine di ciascun workshop verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Le attività scientifiche, culturali e di laboratorio INAIL a JOB&Orienta sono promosse e coordinate dalla Direzione centrale prevenzione, in sinergia con le altre Strutture dell’Istituto.