Quest’anno la Cittadella del Geometra atterra sulla piattaforma web di JOB&Orienta, aprendo una finestra digitale sul mondo dei Geometri, sull’importanza dei Collegi e della loro presenza territoriale. All’interno della vetrina virtuale i ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado potranno trovare le più aggiornate informazioni per il proprio orientamento tra notizie, video e messaggi dei Collegi aderenti.

Tra le proposte clturali – con tutta la progettualità della Cittadella del Geometra – troverà spazio nel ricco palinsesto di webinar e live, cui è possibile accedere pre-registrandosi, per partecipare in diretta o per vedere le registrazioni. I ragazzi avranno l’occasione di scoprire i lati innovativi e all’avanguardia della professione del Geometra. L’anno in corso, con l’arrivo delle DAD nelle case di studenti e famiglie, ha ovviamente visto in prima linea anche la formazione dei geometri, che ha saputo attivarsi e avviare un percorso assolutamente nuovo, dialogando con gli allievi e avviando un confronto costruttivo e continuo scuola-famiglia.  Per questo la Cittadella del Geometra ha ideato un progetto di comunicazione e Orientamento, facile e intuitivo, capace di garantire in modo costante, capillare e interattivo un filo diretto con le scuole e genitori. Sarà inoltre realizzato un “catalogo” di webinar, fruibile a livello nazionale, che le scuole potranno consultare per scegliere i temi da approfondire e prenotare gli incontri.

Per saperne di più, visita il sito: www.collegio.geometri.vr.it

La Cittadella del Geometra è patrocinata da CNG, Fondazione Geometri, Cassa Nazionale Geometri, Consulta Regionale Geometri e Geometri Laureati del Veneto e Consulta Regionale Geometri e Geometri Laureati della Lombardia.