La Settimana europea delle competenze professionali è un evento annuale in cui le organizzazioni locali, regionali o nazionali mettono in mostra il meglio dell’istruzione e formazione professionale (IFP). La Settimana 2020 rappresenta una piattaforma per far conoscere il potenziale dell’IFP più ampiamente e un’opportunità per lo scambio di informazioni e buone pratiche in tutta Europa e oltre.

La quinta edizione della Vocational Skills Week, come JOB&Orienta, sarà un evento online al 100% organizzato dalla Commissione Europea in collaborazione con la Presidenza tedesca del Consiglio dell’Unione Europea. Le attività si svolgeranno, digitalmente, in tutta l’UE grazie ai partner dell’iniziativa. Chiunque, ovunque può partecipare a queste attività.

Anche quest’anno, per la quinta volta, JOB&Orienta, da sempre impegnato nella valorizzazione della formazione professionale soprattutto grazie al Percorso Argento, sarà partner della Settimana, con la Digital Edition inserita all’interno del ricchissimo calendario, con contributi già confermati da 31 paesi europei.

Il tema di quest’anno è l’IFP per le transizioni verdi e digitali, in linea con le priorità della Commissione di un “Green Deal europeo” e di una “Europa adatta all’era digitale”.