Il ricco programma culturale di JOB&Orienta 2018

Il ricco programma culturale di JOB&Orienta 2018

A pochi giorni dalla 28a edizione di JOB&Orienta, salone nazionale dedicato all’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, è online il ricco e articolato programma culturale. Nei tre giorni convegni istituzionali dedicati a temi importanti del dibattito nazionale quali la riforma della istruzione tecnica e professionale, l’alternanza scuola e lavoro e l’apprendistato, l’alta formazione nei settori del made in Italy, con un particolare focus sugli indirizzi coreutico, musicale e fashion.

Numerosi seminari e workshop tematici rivolti agli operatori soprattutto dedicati alla formazione continua degli insegnanti come elemento chiave per l’innovazione e la qualificazione del nostro sistema educativo, ma anche opportunità di sviluppo e crescita professionale per il docente stesso. Ad essa è riservata anche un’apposita sezione di seminari gratuiti  identificabili tramite l’icona “Formazione docenti” e di un programma formativo ad hoc per i docenti in visita a JOB&Orienta, a complemento dei consueti convegni rivolti a insegnanti e operatori. Per molti degli appuntamenti è previsto il riconoscimento dei crediti formativi professionali.

Infine, tanti gli appuntamenti per i giovani in cerca di strumenti e supporto per entrare nel mondo del lavoro raccolti nella proposta specifica della Saletta TopJOB (Percorso Rosso, padiglione 7) con momenti di orientamento e formazione accanto alle consuete presentazioni aziendali, workshop e seminari tenuti da esperti.

Molti gli ospiti di spicco del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria, esperti dei vari ambiti e, soprattutto, spazio a tante storie ed esperienze sviluppate sul campo e raccontate dai diretti protagonisti!