Il Percorso Rosso per i giovani in cerca di lavoro

Il Percorso Rosso per i giovani in cerca di lavoro

Lungo il Percorso Rosso (pad. 7) di JOB&Orienta domanda e offerta di lavoro si incontrano all’interno di un contesto molto efficace, che permette ai visitatori di portare con sé durante la visita il CV ed entrare in contatto, in un’unica occasione, con realtà aziendali sia locali che nazionali e internazionali.

Tra queste, il Gruppo Poste Italiane, la più grande rete di distribuzione di servizi in Italia, infatti, partecipa per la prima volta quest’anno a JOB&Orienta alla ricerca di figure di front-end per gli uffici sparsi in tutta la Provincia di Bolzano e giovani laureati per consulenza in ambito finanziario e commerciale (profilo junior) per le sedi di tutto il territorio nazionale.

Una novità è anche la partecipazione di Ferrovie dello Stato Italiane, per il quinto anno consecutivo al primo posto nelle preferenze dei giovani laureati (classifica Best Employer of Choice 2019), sempre alla ricerca di persone dinamiche e brillanti per garantire la migliore qualità di servizio in termini di capillarità territoriale nazionale, puntualità, sicurezza e comfort, ponendo il passeggero sempre al centro di ogni nostro processo decisionale. Per questo il gruppo tiene aggiornata un’apposita pagina del proprio sito con le ricerche puntuali in corso.

Fielmann Italia, azienda leader nel settore dell’ottica a livello europeo con i suoi 743 negozi, selezionerà nei tre giorni di Manifestazione ottici ambo sessi a cui offrire un posto di lavoro sicuro, una retribuzione eccellente, ottime opportunità di carriera, partecipazione azionaria all’impresa e corsi di aggiornamento e perfezionamento all’avanguardia.

L’altamente tecnologica, Ware Place S.r.l., società leader in Italia sui temi della normalizzazione indirizzi, gestione toponomastica, geocoding e data quality, raccoglierà invece i curricula di Ragionieri Programmatori (con conoscenza di Excel e Access), sviluppatori Java (con conoscenza linguaggi: Java EE, JavaScript, SQL e database relazionali, conoscenza ambiente di sviluppo Eclipse e conoscenza application servers Apache Tomcat, Jboss e Web Sphere),  Project manager,  Web developers,  Export manager e Commerciali ICT Italia.

La Ronda S.p.A., dal 1948 è leader nei servizi di vigilanza, sicurezza, trasporto e lavorazione valori a Verona, si rivolge a coloro che intendono intraprendere una carriera nell’ambito della sicurezza e, in particolare, ricercando guardie particolari giurate e offrendo, in parallelo all’assunzione, un percorso formativo per preparare le persone all’importante compito che le aspetta.

Finservice Srl, gruppo di consulenza per l’ottenimento di contributi a fondo perduto nazionali, regionali e comunitari alle imprese, a JOB 2019 ricercherà talenti che abbiano il desiderio di mettersi in gioco per ricoprire le posizioni aperte in azienda di specialista nello sviluppo di pratiche di agevolazione, consulente commerciale e addetto alla segreteria commerciale.

Sanmarco Informatica S.p.A., che progetta e sviluppa soluzioni software per aziende, selezionerà a JOB&Orienta i suoi futuri consulenti applicativi junior area produzione/logistica (formazione richiesta: laurea in ingegneria gestionale o in economia e gestione aziendale), consulenti applicativi junior area amministrazione/contabilità (formazione richiesta: laurea in economia aziendale o formazione equivalente), software developer (formazione richiesta: laurea in informatica o formazione equivalente) e software tester (formazione richiesta: diploma di perito informatico o formazione equivalente).

Per Job Farm, network con esperienza ventennale nei servizi di ricerca e selezione del personale per le aziende, la raccolta di CV nell’ambito di JOB&Orienta sarà finalizzata alla selezione di un commerciale settore automotive, un commerciale, un sistemista IT, un programmatore, un impiegato amministrativo e uno di segreteria.

Infine, recruiting a 360 gradi per le agenzie per il lavoro che saranno presenti all’interno del Salone: UMANA, Risorse S.p.A., Virvelle e Gi Group Spa.