Hôtellerie e ristorazione a JOB&Orienta

Hôtellerie e ristorazione a JOB&Orienta

Vuoi lavorare nell’industria alberghiera? A JOB&Orienta 2018 puoi trovare numerose proposte formative per realizzare le tue aspirazioni! Formazione professionale, corsi universitari e strutture alla ricerca di personale, un’attenzione al settore che la manifestazione ha sempre valorizzato e continua a sostenere dando sempre più una connotazione internazionale alle presenze. Se il Made in Italy passa spesso attraverso la cucina, le presenze di quest’anno focalizzano l’attenzione sui modelli internazionali di ospitalità.

Per i più giovani alla ricerca di un percorso professionale dedicato al mondo dell’accoglienza e della cucina, tra le presenze, ENAIP Nazionale e EnAIP Veneto presentano un grande spazio espositivo con laboratori, dimostrazioni e degustazioni per poter “assaggiare” l’offerta formativa e raccogliere l’opportunità di un percorso altamente professionalizzante.

Per chi volesse approfondire le professionalità del comparto turistico, oltre ai classici percorsi di laurea, c’è la possibilità di conoscere le possibilità di specializzazione in management e business alberghiero offerte da Swiss School of Tourism and Hospitality, EHL – Ecole Hôtelière de LausanneBreda University of Applied Sciences, Swiss Education Group – SEG, Glion Institute – Les Roches Global Hospitality Education, IUBH University of Applied Sciences e B.H.M.S. Business and Hotel Management School. Tutte queste realtà, oltre a presentare percorsi molto specifici, possono garantire alte possibilità di accesso al mondo del lavoro grazie ai propri network che spesso comprendono partner aziendali che permettono di ottimizzare al meglio il percorso accademico.

Infine, nel Percorso Rosso, segnaliamo la presenza di GB Thermae Hotels, il più grande gruppo alberghiero privato di Abano Terme, composto da 1 cinque stelle lusso, 2 cinque stelle e 2 quattro stelle, che conta 500 dipendenti divisi tra i reparti hotel, food e SPA e alla ricerca di figure professionali che sappiano garantire gli standard di eccellenza che il gruppo da sempre offre alla propria clientela internazionale.