Geometra: a JOB&Orienta protagonista l’evoluzione della professione e il futuro occupazionale

Geometra: a JOB&Orienta protagonista l’evoluzione della professione e il futuro occupazionale

Tecnologico, multidisciplinare e sempre più “consulente globale”. È il geometra del futuro, la figura professionale di riferimento per il mondo delle costruzioni. Professionista innovativo nell’utilizzo di strumenti e software, esperto in ambito giuridico-fiscale, catastale, ambientale e di sicurezza nei luoghi di lavoro.

La figura del geometra si è evoluta negli anni sviluppando specializzazioni diverse. Questa evoluzione l’ha resa una dei profili più richiesti dal mondo del lavoro grazie alla formazione e alle caratteristiche multidisciplinari del Geometra. Un percorso, quello della filiera didattica, che parte delle scuole primarie. Tutto questo e molto altro nella “Cittadella del Geometra” che il Collegio dei Geometri e Geometri laureati della provincia di Verona torna a proporre anche quest’anno a JOB&Orienta.

La Cittadella, realizzata per la prima volta quest’anno in collaborazione con tutti i collegi del Veneto, quello di Mantova e l’ITS Red Academy, si inerisce in un percorso di laboratori e incontri di orientamento svolti negli istituti sviluppando progetti mirati per gli studenti, in collaborazione con scuole ed enti pubblici.

All’interno dell’ampia area espositiva del Collegio (Percorso Arancione, pad. 6) anche il corner “Professione Geometra: tecnologica e multidisciplinare per entrare nel mondo del lavoro” dedicato all’inserimento lavorativo.