L’estetica a JOB&Orienta: formazione professionale e tecniche all’avanguardia

L’estetica a JOB&Orienta: formazione professionale e tecniche all’avanguardia

Makeup e hairstyling: due settori molto in voga in questi ultimi anni nel campo della formazione e del lavoro, in continuo aggiornamento e costantemente alla ricerca di nuovi spunti, tecniche migliori e tecnologie all’avanguardia. Per questo JOB&Orienta si impegna ogni anno per accogliere aziende, enti di formazione e altre realtà che offrono ai visitatori della manifestazione alta professionalità e competenza in questi campi.

Tra gli affezionati partecipanti di JOB&Orienta c’è Avon Cosmetics, famosissima azienda produttrice di cosmetici, profumi e bigiotteria presente in oltre 150 paesi. Sempre alla ricerca di nuove figure da inserire nel proprio team per la vendita tramite direct marketing ma anche online, Avon sarà a disposizione, all’interno del Percorso Rosso (pad. 7), per un primo colloquio conoscitivo con tutti i visitatori interessati.

Tra le proposte del Percorso Argento (pad. 7), come ogni anno, sarà presente EnAIP Veneto, un’impresa sociale senza scopo di lucro promossa dalle ACLI e attiva dal 1951 nell’ambito della formazione professionale. Attraverso dimostrazioni pratiche allo stand EnAIP presenterà i corsi di formazione nei settori makeup, estetica e hairstyling insieme a tutti gli altri corsi inseriti nel piano dell’offerta formativa complessiva.

Il C.F.P. Scuola Trento – Scuola della Formazione Professionale per Acconciatori da circa 40 anni si occupa della formazione professionale nel campo dell’acconciatura e si contraddistingue per un’accentuata propensione all’innovazione tecnologica. A JOB&Orienta sarà presente nel Percorso Argento e, attraverso brevi sessioni di hairstyling a cura degli studenti, darà dimostrazione delle competenze che si possono acquisire frequentando i corsi dell’Istituto.

Nello stand della Regione Lombardia (Percorso Argento – pad. 7) si susseguiranno numerose dimostrazioni a cura delle eccellenze dell’offerta formativa regionale: giovedì 29 novembre Essence SCS presenterà “Le tecnologie nell’estetica”, mentre l’Accademia Teatro alla Scala mostrerà ai visitatori tutti gli step della creazione delle parrucche teatrali. Sabato primo dicembre l’Accademia Professionale PBS ci porterà in un viaggio alla scoperta della bellezza tra acconciatura e trucco e la Crisam Make-up Academy, sabato ma anche giovedì e venerdì, realizzerà make-up particolari sulle modelle che sfileranno poi nello Spazio Show e durante il Gran Galà di venerdì 30 novembre.

Per consultare il programma completo di animazioni, laboratori e dimostrazioni clicca qui.