Formazione Docenti: tre Salette e un programma ad hoc con appuntamenti accreditati

Formazione Docenti: tre Salette e un programma ad hoc con appuntamenti accreditati

Anche quest’anno JOB&Orienta dedicherà ampio spazio alla formazione per i docenti e i dirigenti scolastici. All’interno del Percorso Arancione (pad. 6) saranno ben tre le Salette Formazione Docenti che raccoglieranno un programma formativo ad hoc, a complemento dei consueti convegni rivolti a insegnanti e operatori, che vuole essere un’opportunità di aggiornamento e integrazione delle competenze di chi della formazione ha fatto il proprio mestiere e insieme un supporto e uno strumento ulteriori per il suo lavoro quotidiano.

Al centro del calendario di proposte tematiche diverse: dai PCTO-Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento alle certificazioni linguistiche e digitali, passando per il cyberbullismo, la didattica innovativa, i lavori green, gli impieghi del futuro e molto altro ancora.
L’elenco completo degli appuntamenti è disponibile a questo link.

La partecipazione agli appuntamenti delle Salette Formazione Docenti 1 e 3 prevede, per docenti e Dirigenti Scolastici, il riconoscimento di Crediti Formativi Professionali, solo a fronte di una registrazione preliminare agli appuntamenti di interesse. L’iscrizione può essere effettuata, con opportune credenziali d’accesso, tramite il portale Sofia, ricercando i tre filoni tematici dei seminari proposti in base al codice identificativo numerico (giallo 37634, verde 37746, azzurro 37729), oppure tramite i link messi a disposizione all’interno del sito della manifestazione nella pagina dedicata. Si precisa inoltre che la certificazione di frequenza è relativa a ogni singola azione formativa. In tal senso va interpretata l’indicazione che per la certificazione è sufficiente un’ora di frequenza e non nel senso che basti la frequenza a un intervento formativo per vedersi certificato tutto il corso.

Si ricorda che è previsto l’esonero al servizio per docenti di ogni ordine e grado nella giornata di visita (Autorizzazione MIUR Prot. n. A00DGPER/0035245).