Esporre a JOB&Orienta 2019

Esporre a JOB&Orienta 2019

La macchina organizzativa della 29^ edizione di JOB&Orienta, che si terrà i prossimi 28-30 novembre 2019 alla fiera di Verona, è ormai avviata e c’è ancora tempo per le iscrizioni per chi volesse esporre all’evento.

Numerosi sono gli enti che hanno già confermato la propria presenza: ministeri, regioni, aziende, università, accademie, enti di formazione e realtà che abbracciano il mondo dell’educazione e della formazione a 360 gradi. Con la ricca e articolata offerta culturale ed espositiva, JOB&Orienta rappresenta una manifestazione di alto interesse per studenti, giovani e operatori.

Esporre a JOB significa cogliere l’opportunità di godere del prestigio e del valore dell’evento che con la sua longevità e i suoi contenuti rappresenta la fiera di riferimento per il sistema educativo e accademico in Italia. Molte anche le partecipazioni straniere che offrono all’evento un respiro internazionale che lo rende ancor più attrattivo e autorevole.

L’ampia area espositiva, suddivisa in due padiglioni (il Pad. 6 dedicato al mondo dell’istruzione, dell’educazione e della formazione docenti, il Pad. 7, dedicato all’università, la formazione e il lavoro), e diversi percorsi espositivi garantiscono alle realtà presenti di essere collocate in un contesto estremamente interessante per i visitatori in cui la presenza diventa essenziale per aumentare la propria notorietà e cogliere numerose occasioni di contatto.

Il contatto diretto con i visitatori, la possibilità di spiegare e illustrare la propria offerta di persona, di far toccare con mano i propri servizi, di coinvolgere in attività e laboratori garantiscono un alto ritorno in termini di visibilità. Insieme allo stand è possibile prenotare spazi conferenze per presentazioni, approfondimenti, workshop, ecc per poter ottenere ulteriore visibilità e arricchire la propria presenza portando il proprio contributo culturale in un contesto in cui il dibattito, il confronto e la contaminazione di idee sui temi è, da sempre, di alto livello.

JOB&Orienta rappresenta una vetrina privilegiata in cui scuole, accademie e università, enti di formazione, istituzioni, centri per l’impiego e agenzie di servizi per il lavoro, associazioni di categoria, imprese, ecc che nei tre giorni hanno l’opportunità di farsi conoscere e presentarsi a un pubblico mirato.