Corsi di lingue straniere, in Italia e all’estero, nel Percorso Verde

Corsi di lingue straniere, in Italia e all’estero, nel Percorso Verde

Prepararsi a vivere e lavorare in una società sempre più globalizzata e a vocazione internazionale è uno degli aspetti fondamentali nella formazione dei ragazzi di oggi. Per questo il Percorso Verde (pad. 6) raccoglie un ampio ventaglio di opportunità per l’apprendimento delle lingue straniere, in Italia e all’estero.

Tra le realtà presenti con uno spazio espositivo, infatti, ci saranno Kaplan International Languages, da oltre 80 anni leader nel settore della formazione linguistica e con oltre 40 scuole nel mondo, che offre corsi inglese, francese, tedesco e spagnolo e Goethe-Zentrum Verona, sede locale di una rete di Goethe-Institute e Goethe-Zentren diffusa in tutta Italia che, oltre a promuovere manifestazioni culturali e iniziative in ambito metodologico didattico, organizza corsi di lingua tedesca a tutti i livelli, individuali e collettivi. Imperdibili, per chi vuole concentrare la propria formazione esclusivamente su un approfondimento dell’inglese, le proposte, presentate nel Percorso Arancione, di Cambridge Assessment English, per cui l’insegnamento non si limita ai semplici esami e voti e punta a trasmettere la consapevolezza nel comunicare attraverso la condivisione di un’esperienza indimenticabile, e di InLingua Verona, che vanta, oltre a 40 anni di esperienza, anche lo sviluppo di testi e tecnologie a supporto dell’apprendimento capaci di migliorare i risultati di tutti.

Dedicata in particolare ad aziende, enti pubblici o privati, organizzazioni internazionali, istituti e università, ambasciate e professionisti è invece la formazione linguistica di ProLingua International, presente all’interno del Percorso Blu (pad. 7), i cui professionisti specializzati in glottodidattica sono capaci di valutare con precisione le esigenze di ogni singolo studente, prendendo in considerazione la sua posizione lavorativa e le richieste della sua azienda, e al contempo di valorizzarne pienamente le potenzialità, inserendolo da subito nel percorso formativo più appropriato. All’interno del Percorso Blu anche B-Happy, un’agenzia unica che offre servizi personalizzati di alta qualità a studenti di tutte le età e professioni che desiderano migliorare le proprie competenze linguistiche in inglese.

Molte le proposte anche per chi vuole imparare le lingue viaggiando, come quelle di ESL – Soggiorni Linguistici, agenzia specializzata nell’organizzazione di vacanze studio all’estero, con oltre 350 scuole partner accreditate e più di 20 lingue disponibili, i cui progetti uniscono corsi di lingue con esperienze di stage, volontariato e lavoro retribuito. Anche LanguageTours, piattaforma online la cui mission è rendere il processo di selezione dei corsi semplice e veloce, aiuta gli studenti di tutto il mondo a trovare e prenotare i migliori corsi di lingua all’estero garantendo i più alti standard d’insegnamento grazie a un attenta selezione dei fornitori

Giocamondo Study, attiva in paesi sia europei che extraeuropei, invece, propone, tra le tante iniziative, anche corsi di lingua all’estero per adulti (16+) e progetti PON e alternanza scuola lavoro all’estero. E ancora, Mondo Insieme, specializzata in scambi culturali e programmi linguistici in tutto il Mondo, è l’unica associazione che accompagna gli studenti in un percorso completo, dallo studio al lavoro. Infine, VIVA Lingue – The Power of Language, con i propri 60 anni di esperienza, si impegna per confezionare esperienze indimenticabili in cui l’apprendimento della lingua rappresenti solo una parte del viaggio.