JOB&Orienta Digital Edition non è solo vetrina e mappa virtuali e proposta culturale ricca e articolata, è anche incontro diretto con gli espositori, proprio come se si visitasse lo stand!

Grazie al servizio one to one, infatti, ogni visitatore può prenotarsi per incontrare, in forma virtuale, l’università o ente di suo interesse.

Per conoscere quali espositori hanno attivato il calendario è sufficiente registrarsi alla visita interattiva e verificare quelli indentificati dall’icona di due mani che si stringono 🤝

Per fissare l’appuntamento è sufficiente:
– accedere alla vetrina dell’espositore,
– consultare le disponibilità all’interno dell’apposito calendario,
– scegliere quella migliore,
– inviare la richiesta di contatto.

Sarà poi l’espositore, successivamente, a confermare l’appuntamento indicando le modalità di contatto.

Il seguente elenco alfabetico è in continuo aggiornamento sulla base delle vetrine virtuali degli espositori

  • Accademia Costume & Moda
    Con sede a Roma e Milano, nasce nel 1964 con l’obiettivo di formare i propri studenti a livello culturale, progettuale, laboratoriale e di prodotto, supportandoli nel consolidamento della propria identità creativa e professionale.
  • Accademia della Moda
    Da più di cinquant’anni IUAD Accademia della Moda opera nel campo della formazione proponendo una vasta gamma di percorsi formativi nelle discipline della moda e del design.
  • Accademia delle professioni
    Polo Didattico di riferimento in Italia per Corsi, Alta Formazione e Master negli ambiti Tech&Digital e Food&Beverage.
  • Accademia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia
    Corsi di I e II livello, 190 docenti, 1 unica grande sede, collaborazioni con aziende e importanti sinergie istituzionali: questi gli ingredienti a disposizione degli studenti.
  • Accademia di Comunicazione
    Forma, con i suoi Corsi post diploma e i suoi Master post laurea, professionisti del Marketing, della Comunicazione, della Pubblicità e del Graphic Design.
  • Accademia Nuove Professioni
    Forte di quasi un decennio di esperienza nella formazione specifica nei settori Moda, Eventi, Digital e Retail, concentrando il suo raggio di azione su tutte le professioni considerate “Nuove”.
  • Accademia Mario Foroni
    Una tra le prime scuole italiane ad essere certificata ISO 21001:2018. Si tratta di una certificazione di qualità internazionale specifica per gli enti che seguono la modalità di gestione e di proposta corsi indicata dell’international Standard Organization in ordine di affidabilità e coerenza.
  • Accademia Italiana di Medicina Osteopatica
    L’unica scuola di osteopatia che ha ottenuto una validazione da  University College of Osteopathy (UCO) di Londra, leader nella formazione osteopatica. 
  • ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana
    Primo e autorevole centro di formazione professionale dell’Ospitalità e della Ristorazione Italiana a livello internazionale. Forma cuochi, pasticceri, bakery chef, sommelier, professionisti di sala e bar e manager della ristorazione.
  • ANPAL – Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
    Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro. Promuove lavoro, formazione, crescita professionale e mobilità in Europa.
  • CESPU-IUCS Instituto Universitario de Ciencias da Saude
    Cespu- Instituto Superior de Ciencias da Saude si trova in Portogallo ad una decina di minuti dalla Città di Porto, a gandra una cittadella Universitaria.
  • CIELS Bologna – Scuola Superiore per Mediatori Linguistici
    Propone la Laurea Triennale in Mediazione Linguistica (L-12) e forma traduttori e interpreti specializzati, che entrano nel mercato del lavoro con un’ottima padronanza delle lingue straniere e una conoscenza pratica dei settori professionali in cui lavoreranno.
  • COSP Verona
    Dal 1990 la rete locale che accompagna i giovani nella scelta formativa e professionale. Sostiene il collegamento tra mondo dell’istruzione e mondo del lavoro. 
  • CVing s.r.l.
    Partner per l’HR Transformation di grandi aziende e ha ideato un metodo innovativo per velocizzare e migliorare qualitativamente i processi di selezione di candidati, tramite la sua piattaforma mobile e desktop.
  • ENAIP Veneto Impresa Sociale
    ENAIP Veneto progetta e gestisce corsi di formazione professionale per giovani, adulti, aziende e per l’apprendistato.
  • Fondazione ITS Kennedy
    Costituita nel 2010 con l’intento di avviare e gestire i percorsi formativi di “TECNICO SUPERIORE” istituiti dal Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca con DPCM 25 gennaio 2008 e rientra nell’area Tecnologie dell’ informazione e della comunicazione ICT.
  • Glion Institute of Higher Education
    Glion e Les Roches sono due delle principali business school dell’ospitalità al mondo. Entrambi sono classificate tra i primi tre a livello mondiale per reputazione del datore di lavoro.
  • Goingdutch – Studiare in Olanda
    Prenota un appuntamento con le università partecipanti o goingdutch per saperne di più sulle possibilità di studio nei Paesi Bassi. 
  • IAAD – Istituto d’Arte Applicata e Design – The Italian University for Design
    Un incubatore di talenti in grado di promuovere una visione interdisciplinare del design e di fornire agli studenti gli strumenti indispensabili per essere parte attiva dei cambiamenti che caratterizzano la società contemporanea.
  • IED – Istituto Europeo di Design
    Presente in Italia a Milano, Roma, Torino, Firenze, Cagliari e a Como con l’Accademia di Belle Arti Aldo Galli, in Spagna a Madrid e Barcellona e in Brasile a Rio de Janeiro e San Paolo.
  • INAIL
    L’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, è presente con uno spazio espositivo virtuale, punto di informazione per scaricare le pubblicazioni e i materiali didattici.
  • INAPP – Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche
    Ente pubblico di ricerca che svolge analisi, monitoraggio e valutazione delle politiche del lavoro e dei servizi per il lavoro, delle politiche dell’istruzione e della formazione, delle politiche sociali e di tutte quelle politiche pubbliche che hanno effetti sul mercato del lavoro.
  • INPS – Istituto Nazionale Previdenza Sociale
    Principale ente previdenziale italiano e uno dei più grandi in Europa. Sono assicurati all’Inps quasi tutti i lavoratori dipendenti del settore pubblico e privato e la maggior parte dei lavoratori autonomi.
  • Istituti Santa Paola
    Uno dei centri di maggior importanza del Nord Italia per lo studio e la pratica delle attività di restauro dei Beni Culturali.
  • Istituto Accademico per Interpreti e Traduttori di Trento – ISIT
    Corso di Laurea triennale in Scienze della Mediazione Linguistica: alto livello di specializzazione e formazione di professionisti esperti nelle lingue straniere in grado di competere sui mercati internazionali.
  • Istituto Benigno Zaccagnini
    Offre percorsi formativi che preparano gli studenti a svolgere una professione o un’occupazione nel settore terziario, il settore dei servizi compresi quelli alla persona, l’area socio-sanitaria e sanitaria.
  • Istituto Marangoni
    Chi frequenta Istituto Marangoni ha a disposizione gli stimoli migliori per crescere e gli strumenti per affrontare con sicurezza il mondo del lavoro grazie a un costante contatto con le più importanti aziende del settore.
  • Istituto Superiore per il Made in Italy
    Nato dalle radici e nell’alveo della storica Cooperativa DIEFFE, da oltre 30 anni è garanzia di qualità ed efficienza per la scuola e l’impresa nel mondo alimentare e turistico alberghiero.
  • ITS Machina Lonati
    Scuola di Alta Formazione che forma figure professionali specializzate negli ambiti moda, design, marketing e retail.
  • John Cabot University
    La John Cabot University (JCU) è la maggiore Università americana in Italia: studierai in inglese con il metodo americano e con studenti da tutto il mondo.
  • LABA Libera Accademia di Belle Arti di Brescia
    Da 20 anni forma i professionisti di domani grazie all’alta qualità della sua ricerca e progettazione per il design di tutte le discipline creative. 
  • LABA Trentino – Libera Accademia di Belle Arti
    Sede distaccata di LABA a Rovereto, tra i monti ed i laghi del Trentino Alto Adige. Da otto anni sul territorio trentino, vent’anni di storia, 3000 studenti diplomati, quattro sedi in Italia.
  • LIMEC SSML – Scuola Superiore per Mediatori Linguistici
    Nasce dall’idea di fondere l’eccellenza del sapere delle lingue in percorso di studio, analisi e consapevolezza nei settori di sviluppo umano, economico-scientifico maggiormente richiesti dalle sfide del nuovo millennio.
  • Libera Università di Bolzano
    Più di 30 corsi di studio trilingui nei seguenti ambiti: economia, scienze naturali, ingegneria, informatica, scienze della formazione e comunicazione nonché design e arti. 
  • MI – Ministero dell’Istruzione
    Il Ministero dell’Istruzione si prepara ad accogliere online gli studenti e le studentesse e il personale docente con nuove proposte e iniziative per orientare in modo completo e consapevole.
  • Moodart Fashion School
    La prima scuola di moda in Italia specializzata nel settore della comunicazione. Un istituto di alta formazione che offre la possibilità di confrontarsi fin da subito con le sfide che il mondo del lavoro gli offre.
  • NABA, Nuova Accademia di Belle Arti
    Offre corsi di primo e secondo livello nei campi del design, fashion design, grafica e comunicazione, arti multimediali, nuove tecnologie, scenografia e arti visive, per i quali rilascia diplomi accademici equipollenti ai diplomi di laurea universitari.
  • Nuova Accademia del Design
    NAD Nuova Accademia del Design si occupa di Formazione, Innovazione e Impresa. 
  • Polimoda
    Centro d’eccellenza riconosciuto in tutto il mondo per l’alta qualità dell’offerta didattica orientata al settore moda.
  • Polo Territoriale di Mantova – Politecnico di Milano
    La prestigiosa tradizione del Politecnico di Milano ha dato vita a Mantova a una scuola di Architettura d’eccellenza, attenta ai temi della conservazione e valorizzazione del patrimonio architettonico e ambientale.
  • Regione del Veneto
    Quest’anno la Regione del Veneto a JOB&Orienta vuole offrire stimoli e momenti di riflessione agli studenti, per aiutarli a scoprire nuovi scenari per il proprio futuro.
  • Regione Lombardia
    Regione Lombardia sostiene la crescita e il consolidamento del sistema dell’istruzione e della formazione professionale, integrandolo con azioni di supporto all’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. 
  • Riga Stradins University
    Un’università moderna e prestigiosa riconosciuta in Europa e nel mondo che fornisce un’istruzione superiore basata sulla ricerca, di alta qualità ed esportabile.
  • Risorse S.p.A.
    Agenzia per il lavoro presente sul territorio nazionale da oltre 20 anni. Si rivolge a due grandi mercati: CANDIDATI e AZIENDE.
  • RUFA – Rome University of Fine Arts
    Centro didattico interdisciplinare e internazionale. Accademia di Belle Arti ufficialmente riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca. Offre percorsi formativi validi e innovativi nel campo dell’Arte, del Design, della Comunicazione e della Media Art.
  • Scuola Italiana Design
    Prima scuola in Europa all’interno di un Parco Scientifico e Tecnologico, Galileo Visionary District. Luogo di espressione della cultura e dell’esperienza, dove concetti e strumenti insieme costruiscono i saperi.
  • SAE Institute Milano
    Network globale per la formazione nei creative media. Offre corsi progettati tenendo conto delle esigenze del mercato e prepara le prossime generazioni di professionisti in numerosi settori dell’industria culturale e creativa.
  • SHL Schweizerische Hotelfachschule
    Conosciuta in tutto il mondo per lo sviluppo del talento delle persone e per la formazione dei migliori nel settore alberghiero.
  • Side Academy
    Percorsi formativi indirizzati principalmente alla formazione di figure professionali altamente specializzate nel settore del cinema, del cinema d’animazione, effetti speciali, advertising e videogame. 
  • SSML di Padova – Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Padova
    Riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed abilitata a rilasciare un titolo equipollente ai diplomi di laurea in Mediazione Linguistica (L-12) conseguiti presso le università italiane.
  • Swiss Education Group
    Comprende 4 scuole dislocate in 6 bellissimi campus nella Svizzera tedesca e francese. 3 di queste, sono delle Business Schools ispirate all’Hospitality Management e la 4 è una prestigiosa Accademia di Arti Culinarie
  • TheSign Comics & Arts Academy
    Una delle Accademie nazionali di riferimento per chi si vuole formare professionalmente in molteplici ambiti artistici: Fumetto, Animazione 2d, Graphic Design, Web Design, Sceneggiatura e storytelling, Videogame Development, VideoPhotoSound, Zbrush, Colorazione Digitale e Animazione 3D.
  • UMANA
    10.00-17.00: Video colloqui individuali di 15 minuti per studenti di scuole superiori, degli ITS e dell’Università e per giovani in cerca di lavoro.
    10.00-11.00 e h.15.00-16.00: Dialogo con i docenti per azioni di orientamento e PCTO
    L’iniziativa è su iscrizione, informazioni allo stand on line di UMANA
  • UNICOLLEGE SSML di Mantova e Firenze
    Corsi di Laurea Triennale in Mediazione Linguistica (L-12) riconosciuti dal Ministero dell’Università e della Ricerca.
  • UniCredit
    Siamo convinti che una grande banca debba confrontarsi con i propri clienti a partire dal concetto di responsabilità sociale per questo abbiamo creato Social Impact Banking che  rappresenta l’impegno di UniCredit nel contribuire allo sviluppo di una società più equa e inclusiva.
  • Unioncamere
    Ogni giorno, dal 25 al 27 novembre, Unioncamere offre servizi per studenti, docenti e addetti ai lavori per illustrare gli strumenti del Sistema informativo Excelsior a sostegno dell’orientamento. All’interno della vetrina il programma completo.
  • Universidad Europea 
    Università privata di riferimento in Spagna, con un’ampia offerta formativa con più di 370 programmi, tra Lauree, Master e Cicli di Formazione.
  • Università Cà Foscari Venezia
    Tra le opportunità e proposte di attività didattiche innovative gli studenti cafoscarini hanno la possibilità di ampliare la loro formazione e personalizzare il loro piano di studio triennale.
  • Università Campus Bio-Medico di Roma
    Realtà accademica di stampo internazionale e multiculturale, con strutture all’avanguardia e oltre 3000 mq dedicati alla ricerca.
  • Università della Svizzera italiana
    Una delle dodici università pubbliche ufficialmente riconosciute dal sistema accademico svizzero: 5 percorsi Bachelor (lauree triennali) e 24 percorsi Master (lauree magistrali), che spaziano in vari campi del sapere.
  • Università degli Studi di Bergamo
    Né troppo piccola, né troppo grande, l’Università di Bergamo riesce per questo ad essere una realtà dinamica e propositiva, capace di garantire un’offerta e una rapidità di reazione adatte alle esigenze del territorio.
  • Università degli Studi di Brescia
    Ampia gamma di corsi di laurea triennale, magistrale e a ciclo unico, anche in inglese, scuole di specializzazione, dottorati di ricerca, master e corsi di perfezionamento, nelle aree di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Medicina.
  • Università degli Studi di Camerino
    Anche quest’anno, per il diciassettesimo anno consecutivo, confermata al primo posto nella classifica degli Atenei italiani fino a 10.000 studenti, stilata dal Censis.
  • Università degli Studi di Ferrara
    62 corsi di studio su tutte le aree disciplinari, ben 14 corsi di laurea a doppio titolo e 6 tenuti interamente in lingua inglese inglese.
  • Università degli Studi di Genova
    Oltre 300 corsi di studio compresi quelli di alta formazione progettati in linea con le aspirazioni e le inclinazioni dei giovani, in una dimensione modulata sulle attuali esigenze del mercato del lavoro.
  • Università degli Studi di Macerata
    Un campus urbano umanistico e umano, dal respiro internazionale, sicuro e accogliente, a misura di studente. Università di Macerata. Dal 1290.
  • Università degli Studi di Scienze Gastronomiche
    Piccole dimensioni, stretto rapporto docente-studente, approccio multidisciplinare alle scienze gastronomiche, viaggi didattici e legame costruttivo con aziende e istituzioni d’eccellenza del settore agro-alimentare.
  • Università degli Studi di Udine
    39 corsi di laurea triennale, 35 corsi di laurea magistrale, 3 corsi di laurea magistrale a ciclo unico. Istituto d’eccellenza, anticipa e costruisce il futuro, seguendo nel mondo le rotte del pensiero grazie ai molteplici corsi che prevendono un periodo all’estero con rilascio di doppio titolo.
  • Università di Trento
    Un’università giovane e con carattere, che combina la sua forte apertura internazionale con un solido radicamento sul territorio.
  • Università Iuav di Venezia
    L’unica, in Italia, a offrire una formazione completa nelle discipline del progetto: architettura, urbanistica, design, moda, arti visive e performative.
  • Università IULM
    Polo di eccellenza italiano per la formazione nei settori della Comunicazione, delle Lingue, del Turismo, della Valorizzazione dei beni culturali e della Moda.
  • Università IUSVE
    IUSVE offre una serie di servizi integrati in grado di trasformare un percorso di studi in un’esperienza di crescita umana e professionale.
  • Università Pordenone
    Ente che promuove e supporta i corsi di laurea triennali e magistrali ed i corsi di alta specializzazione attivati a Pordenone dalle Università degli Studi di Udine e di Trieste, dall’Accademia ISIA Roma Design e dalla Fondazione ITS Kennedy.
  • Università Vita-Salute San Raffaele
    L’Università Vita-Salute San Raffaele è oggi riconosciuta come una delle più prestigiose università italiane nel mondo, costantemente ai vertici delle più importanti classifiche nazionali ed internazionali per la qualità della sua offerta. Oggi comprende tre facoltà strettamente interconnesse tra loro, Filosofia, Medicina e Chirurgia e Psicologia.
  • University of Greenwich
    Riunisce persone con un interesse condiviso nell’apprendimento di cose nuove, nello sviluppo di abilità e nella realizzazione del potenziale.