Anche dalle Agenzie per il lavoro opportunità impiegatizie concrete

Anche dalle Agenzie per il lavoro opportunità impiegatizie concrete

L’incontro tra domanda e offerta di lavoro, a JOB&Orienta, è facilitato dalla presenza di un nutrito gruppo di agenzie per il lavoro, altrimenti dette agenzie di somministrazione lavoro, che si occupano, oltre che della selezione del personale con differenti profili, di amministrare i lavoratori (contratti di lavoro, busta paga, ecc.) e di erogare corsi di formazione di base e/o professionali.

Lavoropiù, agenzia giovane e dinamica con una presenza capillare sul territorio grazie alle sue 65 filiali, ricercherà, in particolare, a JOB&Orienta, un profilo di informatico junior, più figure di periti elettromeccanici e un/una impiegato/o per backoffice estero per la filiale di Verona. Selezionerà inoltre operai/e diplomati/e qualificati/e per la filiale di Monselice, un ingegnere energetico per un’azienda di Ceggia (VE), un tecnico commerciale per una realtà a conduzione familiare di Marcon (VE), un/a impiegato/a amministrativo/a per un’opportunità di collocazione a Marghera (VE), uno sviluppatore software per dinamica realtà attiva nel settore dell’automazione industriale nel trevigiano e una figura di addetto/a al back office commerciale con ottima conoscenza della lingua inglese e francese da collocare in zona Castelfranco Veneto (TV). E ancora un tecnologo alimentare junior per un’opportunità lavorativa a Paese (TV), un addetto al controllo qualità junior da collocare a Roncade (TV) e un progettista meccanico per un azienda di Vicenza.

Risorse S.p.A., da oltre 20 anni al servizio, in particolare, del mercato delle PMI Italiane, selezionerà invece: un/a commerciale estero, un/a sviluppatore Software Front end/Back end, un/a contabile senior, un/a perito Meccanico/ Elettromeccanico Junior, addetti alla produzione alimentare e baristi.

All’interno del Percorso Rosso l’esperienza pluriennale, la capacità di affiancare al collocamento percorsi formativi mirati e la vocazione internazionale di Agenzie come Gi Group S.p.A.Synergie Italia S.p.A. e Virvelle metteranno i visitatori nella condizione di conoscere a fondo il mondo delle HR e le opportunità di qualificazione e riqualificazione, oltre che di esplorare le migliori proposte di collocamento di ciascuna realtà.

Ali S.p.A., dal 1997  uno dei principali punti di riferimento nazionali in ambito HR, presente per la prima volta quest’anno a JOB&Orienta, presenterà il proprio percorso di Apprendistato Duale, un contratto di lavoro a tempo indeterminato finalizzato alla formazione a tempo determinato e all’occupazione dei giovani fino ai 25 anni. Un contratto a causa mista, che consente allo studente di conseguire un titolo di studio e inserirsi in un contesto aziendale di lavoro.

Accanto a loro anche UMANA che, all’interno dell’ampio stand, allestirà una “filiale in fiera” per chi cerca lavoro, oltre a organizzare attività di orientamento per i ragazzi, simulazioni di colloqui di selezione e workshop sulla stesura corretta del CV.