Il Percorso Rosso di JOB&Orienta raccoglie non solo proposte e progetti di ambito lavorativo ma anche l’Alta Formazione rappresentata dai master e non solo, dedicata a tutti coloro che vogliono affinare ulteriormente le proprie competenze, a completamento di un percorso formativo o collateralmente a un impegno lavorativo.

Tra gli espositori, ASFOR-Associazione Italiana per la Formazione Manageriale sarà presente con un infopoint “Alta Formazione” per illustrare l’attività dell’Associazione e presentare il Processo di Accreditamento dei Master e per orientare nella scelta post laurea.

Confermata anche la presenza di Tuttoformazione, il portale numero uno dedicato alla formazione che raccoglie i migliori corsi dei Centri di Formazione d’Italia che presenterà il proprio ampio catalogo con corsi, master, seminari, workshop per ogni categoria ed erogati nelle modalità in aula o FAD-Formazione a Distanza (online).

Anche Emagister, portale internazionale, si pone come punto d’incontro tra chi cerca e chi offre la formazione ed è attivo nell’orientamento dei propri utenti per la scelta dei corsi più adatti alle proprie esigenze, mettendo a loro disposizione un ampio catalogo.

Dell’Alta Formazione in ambito Privacy, ex D.Lgs. 231/01 e Risorse Umane si occupano invece Match di Massimo Giuriati & C. e Nord Consulting che vantano team di docenti con ruolo di DPO, esperti di sicurezza informatica e avvocati specializzati in materia di Privacy.

Novità 2019 la partecipazione di ANAPI-Associazione Nazionale Amministratori Professionisti di Immobili, costantemente impegnata in attività di formazione dei propri iscritti attraverso corsi in aula e online, seminari, convegni e workshop, con l’obiettivo di rendere l’amministratore un professionista esperto e qualificato in diversi settori, che spaziano dal mondo immobiliare a quello condominiale.

A queste si aggiunge, nel Percorso Blu, ILERNA Online, centro di formazione ufficiale online leader in Spagna con oltre 50 anni di esperienza nel settore dell’insegnamento, grazie alla competenza e professionalità nella formazione a distanza.

Infine, nel Percorso Argento sarà presente ESAC, il polo formativo di Confcommercio Vicenza specializzato nella preparazione professionale dei profili più richiesti dal mondo delle imprese. In una struttura all’avanguardia, docenti altamente qualificati formano le professionalità del futuro.