Allo stand Regione del Veneto la celebrazione del centenario della Grande Guerra

Allo stand Regione del Veneto la celebrazione del centenario della Grande Guerra

L’Assessorato all’istruzione, formazione, lavoro e pari opportunità della Regione del Veneto sarà presente anche quest’anno a JOB&Orienta, con un proprio stand (Percorso Argento, pad. 7) dedicato alla celebrazione del centenario della Grande Guerra e al legame con il lavoro, il progresso e i cambiamenti sociali ed economici avvenuti in quel periodo. Lo stand si aprirà con il percorso evocativo, ideato e curato dal regista Giancarlo Marinelli, sul tema dei valori e del sacrificio dei padri della Patria, storia ed esempio ancora oggi attuali dell’approccio alla vita “da grandi“.

All’uscita del percorso evocativo firmato da Giancarlo Marinelli, lo stand regionale si articolerà in due aree: uno spazio dedicato al dialogo e confronto tra aziende e operatori su specifici temi (“Area Focus“) quali Smart Working, Generare Valore: strumenti di innovazione sociale, Turismo e AgriFood Innovation, e uno dedicato ai giovani (“Arena delle idee“), dove si terranno incontri di approfondimento sul tema dell’Alternanza Scuola-Lavoro, “Progetti Digitali – IeFP”, “ITS Academy Veneto”, “The Game” e l’impatto dell’evoluzione digitale sulla vita di tutti i giorni e molto altro ancora.

Ci sarà poi uno spazio dedicato a chi vorrà ricevere informazioni sulle iniziative promosse dalla Regione del Veneto e sui canali social a disposizione dei cittadini.

Il tutto sarà animato dalle scuole di ristorazione che –  nelle tre giornate, nell’area “Avamposto del gusto“-presenteranno le ricette dei prodotti che cucineranno per gli ospiti in visita allo stand, realizzando anche dei veri e propri Cooking Show.