Programma

Nel panorama dei saloni dedicati al mondo della scuola e del lavoro, JOB&Orienta si caratterizza da sempre, oltre che per l’ampia area espositiva e gli eventi di animazione e spettacolo, per la ricca proposta di appuntamenti culturali di alto livello: convegni, tavole rotonde e workshop, con numerosi relatori di spicco, esperti e testimoni rappresentanti dei diversi mondi.

Sono importanti occasioni di formazione e di aggiornamento, momenti di scambio e di dibattito, pensati per gli addetti ai lavori ma anche per i giovani e per le famiglie.

Il calendario 2016 è in fase di definizione.

Mostre e performance artistiche caratterizzano JOB&Orienta come una manifestazione che sa unire all’informazione e all’approfondimento sui temi della scuola e del lavoro anche il divertimento e una forte attenzione all’espressione artistica. A proporre rappresentazioni teatrali e concerti sono gli studenti di scuole secondarie e di corsi di formazione.

Nello SpazioShow (grande area con gradinate, camerini e impianto audio al padiglione 7), tra le tante iniziative, viene presentato il “Gran Galà Sport” con sfilate, esibizioni canore e sketch dedicati a pittura, scultura e architettura. Infine, non mancano mai presso gli stand animazioni, eventi sportivi, dimostrazioni pratiche e degustazioni.

Il calendario animazioni e laboratori 2016 è in fase di definizione.