Le professioni green e il mondo del lavoro visto in digitale raccontati da Unioncamere

Le professioni green e il mondo del lavoro visto in digitale raccontati da Unioncamere

Anche quest’anno Unioncamere partecipa a JOB&Orienta con un ricco programma dal titolo “DALLA SCUOLA ALL’IMPRESA. Orientarsi fra i nuovi mestieri e il fare impresa”. I workshop in programma, indirizzati prevalentemente ad alunni di scuola secondaria superiore, saranno focalizzati soprattutto sulle opportunità lavorative offerte dalla green economy, sullo sviluppo dell’autoimprenditorialità e sull’alternanza scuola-lavoro. Temi che i partecipanti potranno affrontare in modo dinamico attraverso le sessioni di game simulation, workshop interattivi, proiezioni video e laboratori esperienziali organizzati, tra gli altri, anche in collaborazione con Google.
Uno dei workshop proposti sarà dedicato in particolar modo ai giovani che stanno per concludere la scuola superiore e permetterà loro , attraverso la finzione teatrale, di immergersi nell’esperienza del lavoro, e scoprire così passioni, attitudini naturali e competenze trasversali (le cosiddette soft skills) che rivestono un ruolo di fondamentale importanza per le scelte del futuro.
L’elenco completo delle attività proposte presso lo stand è disponibile a questo link. La partecipazione ai workshop è a prenotazione obbligatoria: per informazioni contattare la segreteria organizzativa Layx allo 049/8726599.