Con JOB&Orienta voli all’estero per studio e/o lavoro

Con JOB&Orienta voli all’estero per studio e/o lavoro

JOB&Orienta di anno in anno rinnova ed amplia sempre più la propria vocazione internazionale. Oltre ad una ricca rassegna di università ed accademie provenienti dall’estero, nel Percorso Verde i visitatori potranno conoscere numerose realtà che possono accompagnare attraverso esperienze formative e lavorative all’estero.

YouAbroad permette agli studenti italiani di vivere un’esperienza formativa di alta qualità nelle destinazioni estere più ricercate, creando percorsi personalizzati per gli studenti, sulla base di programmi riconosciuti e regolati dal MIUR, e garantendo un’assistenza continua e diretta 24/7. I tour operator specializzati Sunflower Exchange e Fulvia Tour organizzano, tra le altre cose, programmi di alternanza scuola lavoro all’estero, tirocini all’estero, stage linguistici, soggiorni studio estivi e anni accademici all’estero.

Per coloro che hanno già in mente una meta precisa, invece, sono tutte da scoprire le proposte di TiG, che si occupa di tutti gli aspetti organizzativi e burocratici del vostro corso di lingua e tirocinio in Giappone, di Au Pair in America, il primo programma ufficiale italiano per au pair negli Stati Uniti, e di Go Study Australia, organizzazione internazionale che da 10 anni offre consulenza e assistenza gratuita a chi desidera studiare, lavorare e vivere in Australia.

Per chi invece all’estero c’è già stato ed ha conseguito un titolo di studio che vuole far riconoscere in Italia è d’obbligo un passaggio allo stand del progetto ProRecognition, tramite il quale l’Unione delle Camere di Commercio e dell’Industria Tedesche (DIHK) fornisce assistenza nell’ambito del riconoscimento delle qualifiche professionali conseguite all’estero, grazie ad un team di consulenti della Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK) a disposizione per colloqui individuali con agli interessati.