In linea con gli impegni ambientali di Expo Milano 2015, il cui tema è “Nutrire il pianeta. Energia per la Vita”, l’edizione 2015 di JOB&Orienta prevederà una serie di azioni per prevenire, ridurre e gestire l’impatto ambientale connesso alla manifestazione, offrendo un contributo in termini di sostenibilità dell’evento.

L’apertura alla sostenibilità con il profilo JOBinGreen, coinvolgerà aziende di alimenti e prodotti biologici (merende, succhi, frutta snack, ecc.) ed enti con progetti per la diffusione delle buone pratiche di sostenibilità: educazione ambientale nelle scuole, turismo sostenibile (viaggi per le scuole, soggiorni naturalistici,…).

I giovani visitatori saranno sensibilizzati verso stili di vita sostenibili grazie non solo alle realtà presenti ma anche all’adozione di un sistema di raccolta differenziata multimateriale nel corso della manifestazione. La creazione di tre isole ecologiche, identificate da dei totem e presidiate da personale formato, permetterà a tutti i visitatori di ricevere informazioni su come effettuare la raccolta differenziata in base alla tipologia di rifiuto.