ENI A JOB&ORIENTA PER APPROFONDIRE I MESTIERI DEL FUTURO

ENI A JOB&ORIENTA PER APPROFONDIRE I MESTIERI DEL FUTURO

Alla XXVII edizione di JOB&Orienta sarà presente, tra gli altri, Eni, con uno stand all’interno del quale gli studenti potranno partecipare al gioco interattivo “Indovina chi…lo fa?”, attraverso il quale avranno occasione di sperimentare in modo pratico e divertente le tematiche principali affrontate in questa edizione della manifestazione, collocandole all’interno del mondo del business Eni.
Nell’ambito del gioco saranno descritti alcuni profili professionali combinati con un’idea di routine quotidiana, ciascuno dei quali corrisponderà ad un/una professionista di Eni operante in diversi settori e ambiti di azione del settore O&G.

Giovedì 30 e venerdì 1 Eni proporrà, inoltre, presso la Sala Mozart (al primo piano di Palazzo Uffici) un ricco programma di workshop interattivi. Il format è pensato per i ragazzi che vogliono approfondire i meccanismi di ingresso nel mondo del lavoro. I selezionatori presenti racconteranno quali sono le aree di valutazione durante una selezione attitudinale, attraverso gli strumenti utilizzati: lettura del Curriculum Vitae, colloquio individuale, test, dinamiche di gruppo. I partecipanti saranno tutti invitati a partecipare attivamente a simulazioni o discussioni di gruppo su comportamenti osservati.

Infine, all’interno della Saletta TopJOB (Percorso Rosso – pad. 7), Eni gestirà ogni giorno una propria presentazione mirata all’orientamento di giovani studenti con panoramica sui profili professionali più ricercati e i titoli di studio più richiesti, all’illustrazione delle Lauree Magistrali e Master Universitari attivati da Eni in collaborazione con i principali Atenei italiani e all’introduzione del portale di orientamento you@eni presente nella sezione Carriere di eni.com, in cui è possibile esplorare gli ambienti di lavoro in 3D e conoscere i ruoli di primo inserimento nelle lingue dei principali Paesi in cui Eni è presente.

 

Eni a JOB&Orienta