Eccellenze formative, workshop, laboratori interattivi e social nella grande area della Regione Puglia

Eccellenze formative, workshop, laboratori interattivi e social nella grande area della Regione Puglia

Innescare il meccanismo virtuoso d’innovazione nell’education al fine di intercettare i reali fabbisogni del mercato del lavoro e favorire l’occupazione: questo l’imperativo della Regione Puglia, che anche quest’anno torna ad essere fra i protagonisti di JOB&Orienta. Lo stand, le attività laboratoriali, i workshop interattivi, i panel avranno un unico filo conduttore: la promozione del brand Puglia come territorio d’innovazione, caratterizzato da qualità della vita e formazione di qualità. Studiare in Puglia significa vivere la Puglia, immergersi nei suoi paesaggi, sapori e colori; studiare in Puglia implica non solo conseguire un titolo spendibile nell’attuale mondo del lavoro sempre più dinamico e globale ma anche vivere un’esperienza di vita unica ed irripetibile “nowhere else”; studiare in Puglia significa conoscere e sperimentare l’”apulian life style”.

Nello stand istituzionale(all’interno del Percorso Argento – pad. 7) sarà presente tutta l’offerta formativa pugliese dalla scuola all’Università, dagli Organismi formativi agli Its; i visitatori potranno toccare con mano le numerose opportunità offerte dal sistema d’istruzione e formazione pugliese per conseguire professionalità in grado di essere competitive nell’attuale contesto socio-economico, dominato dalla rivoluzione digitale e dalla globalizzazione.

Il visitatore sarà il vero protagonista dello stand pugliese, ispirato al format del talk show televisivo in cui sono protagonisti il dialogo, l’interazione tra il pubblico ed esperti dei settori dell’economia a più elevato tasso di placement, ossia del digitale. I visitatori potranno toccare con mano i digital jobs più richiesti; potranno conoscere ogni giorno un’ azienda diversa, operante nel digitale, fra le più rinomate in ambito nazionale ed europeo; potranno partecipare ai laboratori di Rap e di videostorytelling, potranno vivere un’esperienza coinvolgente ed immersiva tra i meravigliosi paesaggi della Puglia grazie ai video che in ogni momento della giornata racconteranno il fascino dei territori, la storia e la cultura pugliese, ma anche essere i protagonisti delle riprese, delle fasi di montaggio e post-montaggio di video professionali accanto ad esperti video- makers, che immortaleranno ogni singolo momento dell’esperienza a JOB nello stand della Regione Puglia. Lo stand pugliese sarà “social“. Ogni momento sarà condiviso grazie anche a blogger ed influencer su Facebook, Twitter e Youtube.

Inoltre, come di consueto, lo stand pugliese attende i visitatori con l’area “Alla scoperta dei sapori di Puglia“, per far gustare i cibi più deliziosi, finger food – salato e dolce, e con tante novità e sorprese!

Partecipa anche tu allo show di Talk Puglia presso JOB&Orienta 2017. Vieni a scoprire le opportunità formative più adatte a te!