Anche JOB&Orienta celebra l’Anno internazionale del turismo sostenibile per lo sviluppo

Anche JOB&Orienta celebra l’Anno internazionale del turismo sostenibile per lo sviluppo

In occasione dell’Anno internazionale del turismo sostenibile per lo sviluppo, istituito dalle Nazioni Unite, JOB&Orienta dedica una particolare attenzione al tema del turismo scolastico, nonché della mobilità internazionale e interculturale.

All’interno dello SpazioShow (pad.6) il consueto appuntamento con il Gran Galà (venerdì 1 dicembre), intitolato quest’anno “Alla scoperta del mondo“, accompagnerà i visitatori, attraverso sfilate, interventi musicali, sketch e performance, in un viaggio attraverso culture, lingue, colori, sapori e suoni di terre vicine e lontane.

Tante anche le realtà presenti con spazi espositivi e impegnate nella promozione di queste tematiche. Da Grimaldi Lines, con il progetto Grimaldi Educa dedicato alla formazione dei giovani studenti delle scuole secondarie inferiori e superiori attraverso viaggi formativi e d’istruzione che coniugano apprendimento e sano divertimento; al Parco delle Grotte di Postumia (Postojnska Jama) che propone visite d’istruzione adatte a tutti gli studenti, compresi quelli disabili; passando per C.T.G. Verona, che promuove un turismo sociale e culturale che favorisca la socialità delle persone e il loro stare assieme. Tra le novità del Percorso Verde per il 2017 saranno presenti Fulvia Tour, con i propri progetti di alternanza scuola-lavoro, stage e soggiorni all’estero (estivi ma anche curricolari), I viaggi di TELS, con il campus The Leaders Factory, dedicato all’avviamento alla carriera e alternanza scuola-lavoro in Gran Bretagna di ragazzi a partire dai 16 anni e Navigando Turismo e Cultura, insieme a YFU Italia, specializzati in viaggi studio che offrono l’opportunità a tutti i giovani viaggiatori di mettere alla prova il proprio spirito di ricerca e la voglia di avventura.

Per chi invece del turismo volesse diventare un professionista è d’obbligo un passaggio allo stand del Campus Lucca (Percorso Blu – pad. 7), che presenta la propria strategia didattica pensata per risponde efficacemente alle nuove esigenze del mercato del lavoro in ambito turismo, che sempre più richiede oltre alla preparazione accademica, specifiche competenze professionali e curriculum vitae altamente competitivi.